CHI SONO


medicina estetica e

il nuovo concetto di

“Terapia Cosmetica”

Vai ai contatti

MI PRESENTO

Dott.ssa Simona Varì


Sono la dottoressa Simona Varì, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Tor Vergata in Roma. Mi sono diplomata con lode presso la Scuola quadriennale in Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli in Roma. Mi occupo esclusivamente di Medicina Estetica da quasi 20 anni e svolgo la mia professione tra Milano (presso la clinica ISER - Istituto di Scienze estetiche e Rigenerative) e Anagni presso il mio Centro di Medicina Estetica. Sono l’ideatrice e la formulatrice del nuovo concetto di “Terapia Cosmetica” che si avvale dei prodotti della linea EsseVì. Sono inoltre:


  • Consulente e direttore scientifico di aziende leader nel settore della Medicina Estetica
  • Membro del Comitato Scientifico della rivista Cosmetic Technology
  • Docente e vicedirettore didattico del Master Internazionale di Medicina Estetica ICAMP di Milano
  • Docente e vicedirettore didattico del Corso di Formazione professionale ASME (Assistente di Studio di Medicina Estetica) di Milano
  • Docente e direttore didattico della Scuola di Formazione in Medicina Estetica presso lo IAF (Istituto di Alta Formazione) di Roma
  • Vicepresidente e Socio fondatore della Società Scientifica di Medicina Estetica AMEI
  • Direttore editoriale e co-ideatrice della multipiattaforma web tv MEC (Medicina Estetica Channel) dedicata alla Medicina Estetica e alla bellezza in generale
  • Relatrice di Congressi Nazionali e Internazionali
  • Docente ed esperta di Cosmetologia, Peeling chimici (superficiali, medi, profondi), Needling medico e Microneedling, Anatomia e Fisiologia della pelle, Filler, Botox, Biostimolazione, Plasma exeresi e Blefaroplastica non chirurgica presso diverse scuole di formazione per medici.


In questo momento posso dirmi soddisfatta e realizzata ma non è sempre stato cosi. Sono arrivata alla Medicina Estetica per caso e per “sfiga” come amo raccontare: il mio sogno era fare l’anestesista, ma avendo avuto una serie di divergenze di vedute con il mio professore di cattedra, questo sogno non ho mai potuto realizzarlo. Dopo l’ennesima discussione con il mio “quasi” datore di lavoro, mi sono ritrovata disoccupata e con una sola e assordante domanda nelle testa: “cosa farò adesso?”


Ero preoccupatissima finché non mi sono imbattuta per puro caso in una pubblicità dove si parlava di una scuola di Medicina Estetica: figurarsi, parliamo della preistoria di questa branca della medicina, di cui in pochi sapevano l’esistenza e io men che meno. Dopo qualche giorno di riflessione, con questo volantino pubblicitario sgualcito tra le mani, decido di chiamare quel numero e prendere informazioni. Mi risponde una signora molto gentile che mi parla della medicina estetica come qualcosa di straordinario e di rivoluzionario; non avevo domande da farle, non ne sapevo nulla e non capivo nulla di cosa dicesse; alla fine della telefonata la signora mi dice: “dottoressa, se ha intenzione di iscriversi alla scuola quadriennale, deve decidere in fretta perché per questo anno accademico è rimasto un solo posto a disposizione”. Come un solo posto? Io non ero pronta per decidere! Mi serviva più tempo. Nemmeno avevo idea di cosa si trattasse.


Sono rimasta qualche istante in silenzio, e poi tra l’incoscienza e lo spirito di chi non avesse nulla da perdere ho detto: “ok, mi voglio iscrivere. Mi dica come devo fare!”. Cosi è iniziata la mia avventura, quella avventura che è diventata la mia professione, quella professione che è diventata la mia passione. Ed è stato amore a prima vista: alla prima lezione, al mio primo incontro con la medicina estetica io ho capito che non avrei potuto e voluto fare altro nella mia vita. Ed è cosi, come spesso accade, che dai “deserti sconfinati” possono nascere giardini meravigliosi sui quali costruire qualcosa di straordinario.


Bene, direte voi, tutto si è sistemato per il meglio! Ebbene non è proprio cosi, non subito perlomeno.


Vivo in una piccola cittadina della Ciociaria e da sempre siamo stati abituati a dover andare fuori comune e spesso anche fuori provincia per trovare il professionista di cui avevamo bisogno. Per questo, quando ho intrapreso la mia carriera di medicina estetica la cosa più logica sarebbe stata quella di trasferirmi in una grande città se volevo diventare “qualcuno”.


Questa sarebbe stata la strada più logica e forse anche la più semplice. Ma le cose semplici non fanno per me. Ho deciso anche in questo di piantare una rosa nel deserto e di pretendere di farla crescere rigogliosa. Ho deciso che avrei voluto essere quel professionista competente da poter trovare direttamente in questa piccola cittadina della Ciociaria. Ho deciso che sarei stata un punto di riferimento della Medicina estetica senza trasferirmi in quelle grandi città che sicuramente erano già pronte ad accogliere una figura cosi innovativa come il Medico Estetico. Ho deciso di restare nella mia Ciociaria, di aprire li il mio quartier generale nella mia cittadina seppur cosi tradizionalista.


È stata una sfida, una grande sfida. Volevo essere nel mio paese un professionista autorevole, affidabile, competente…un punto di riferimento. È stata dura: prima di trovare pazienti, ho dovuto informare ed educare alla Medicina Estetica. Ho dovuto lottare per vincere la diffidenza e la poca “familiarità” con la medicina estetica.


Oggi posso dire di avercela fatta: sono riuscita a costruire quella cattedrale nel deserto per cui tanto ho lottato. Oggi posso dire di essere quel punto di riferimento: oggi sono gli altri, dalle grandi città a spostarsi nella mia per trovare il Medico Estetico di cui si fidano e al quale vogliono affidarsi. Ad oggi oltre ad aver realizzato il mio sogno di fare della propria passione una professione, ho realizzato anche il sogno di centinaia di uomini e donne che grazie a me hanno potuto recuperare il proprio aspetto.


L’UNICA “TERAPIA COSMETICA” ITALIANA CHE SI OCCUPA DELLA SALUTE DELLA TUA PELLE

Le nostre formulazioni sono un po’ come avere il “medico estetico a casa tua”. Non abbiamo la pretesa di cancellare i segni del tempo, ma il nostro obiettivo è mantenere o recuperare tutte le funzioni che rendono la tua pelle sana e bella.

Visita il sito Essevì

Il nostro staff


Dott.ssa Simona Varì

Medico Chirurgo, Medicina Estetica


perchè sceglierci

Il nostro obiettivo è quello di accompagnare il tempo che passa, con strategie che rendono l'invecchiamento cutaneo in armonia con la propria età cronologica: questo è il nostro di fare Medicina Estetica.

centralità del paziente

programmi personalizzati in base alle tue esigenze

pagamenti dilazionabili tramite il servizio APPpago

tecnologie moderne che assicurano risultati accurati

servizio di trasporto gratuito e dedicato, DA e PER la stazione di Anagni

formazione costante del personale

interazione e confronto continuo tra figure professionali (medico estetico ed estetista)

centinaia di recensioni positive sull’esperienza all’interno del nostro ambulatorio

puntualità: i nostri pazienti non fanno sala d'attesa

costante utilizzo di rigide norme anticovid

personale vaccinato

sanificazione costante degli ambienti


NEWS & BLOG

20 dicembre 2023
L.E.S.C. LIPOEMULSIONE SOTTOCUTANEA L'effetto della LESC (Lipoemulsione sottocutanea) è visibile già dalle prime sedute: il rimodellamento delle zone adipose dona alla cliente un nuovo e migliore profilo del corpo! Questo trattamento è molto indicato per le donne e gli uomini che hanno seguito o stanno seguendo programmi dietetici importanti e vogliono perfezionare i risultati.
20 dicembre 2023
Laser a diodo 808 - la soluzione per una rimozione progressiva dei peli
20 dicembre 2023
Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che viene esercitata in quelle zone del nostro corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, con l'azione meccanica manuale si vanno a stimolare le aree che interessano il sistema linfatico allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare è una tecnica difficile da eseguire. L'operatore, infatti, deve conoscere perfettamente il circolo linfatico e le zone da trattare: solo in questo modo, il drenaggio dei liquidi interstiziali e della linfa potrà essere favorito dalle giuste manipolazioni. Lo scopo è quello di indirizzare la linfa verso le zone linfatiche più vicine all'area massaggiata: in questo modo, la circolazione superficiale della linfa e lo scorrimento della stessa è facilitato. Nel corso del tempo, si sono sviluppate diverse tecniche al fine di eseguire dei linfodrenaggi efficaci.
20 dicembre 2023
Riscopri la Tua Bellezza con il Trattamento HIFU per il Corpo
20 dicembre 2023
La Mesoterapia è una tecnica messa a punto dalla medicina estetica con il fine di risolvere i problemi legati al ristagno dei liquidi sottocutanei e cutanei, conosciuti anche con il nome di ritenzione idrica.
20 dicembre 2023
Plexer: la soluzione allo xantelasma, ovvero la macchia di colore biancastro o giallo che si presenta intorno alla superficie palpebrale.
20 dicembre 2023
La tecnica PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un trattamento facente parte della medicina estetica che serve per la rigenerazione cellulare del derma, con un conseguente miglioramento salutare ed estetico della pelle del viso e del collo.
20 dicembre 2023
Il needling é un trattamento di nuova generazione che consente di stimolare la produzione di collagene ed elastina a livello del derma cutaneo. è una tecnica di dermatologia rigenerativa nata qualche anno fa che consiste nel trattare la pelle con appositi microaghi al fine di indurre uno stimolo cellulare che incrementi la produzione di collagene ed elastina.
20 dicembre 2023
Il Trattamento all'Acido Polilattico: Rigenerazione Naturale della Pelle
20 dicembre 2023
Il peeling fenolico è una procedura dermatologica avanzata che utilizza acido fenolico per esfoliare la pelle, migliorando notevolmente la sua texture e riducendo segni evidenti di invecchiamento, macchie scure e rughe profonde. Questo trattamento richiede competenza e esperienza da parte di un professionista medico qualificato.

prenota una consulenza personalizzata e professionale per migliorare il tuo aspetto

Rivela la tua bellezza naturale

Cerchi un modo per accentuare la tua bellezza naturale? Il Centro di Medicina Estetica della Dott.ssa Simona Varì è il posto giusto per te. La Dott.ssa Varì è specializzata nel fornire consulenze personalizzate per aiutare donne e uomini che desiderano migliorare il loro aspetto fisico e la loro autostima. Presso il suo centro, il team di esperti utilizza le più avanzate tecnologie e i metodi più recenti per offrire i migliori risultati ai pazienti che cercano una bellezza più autentica e naturale.


Share by: